06.86978906 | indicazioni stradali

Lenti a contatto

Iride Ottica mette a disposizione dei suoi clienti un’ampissima scelta di lenti a contatto a cui si affianca una altrettanto vasta selezione di prodotti legati all’utilizzo delle lenti stesse. Il centro ottico offre inoltre un utile e accurato servizio di prova gratuita delle lenti a contatto così da accompagnare il cliente all’efficace individuazione della soluzione più adatta alle proprie esigenze. Tra le varie tipologie di lenti presenti in negozio ci sono le lenti gas permeabili, dette anche semi-rigide, utilizzate in caso di particolari patologie della vista e note per essere anche molto resistenti e durature. Lo staff di Iride Ottica è inoltre preparato e costantemente aggiornato su tutte le ultime novità e sulle più recenti innovazioni che riguardano il mondo delle lenti a contatto ed è sempre a disposizione della clientela per rispondere a dubbi e domande, risolvere eventuali problematiche, intervenire in caso di criticità e individuare azioni e soluzioni mirate e personalizzate.

 

LA STORIA DELLE LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono un dispositivo medico chirurgico utilizzato per correggere la maggior parte dei difetti della vista. Le loro origini sono antichissime: come quelle di molte altre straordinarie invenzioni, si fanno risalire a un’intuizione di Leonardo da Vinci. La nascita delle lenti a contatto per come sono conosciute e utilizzate oggi è tuttavia molto posteriore, va datato alla fine del 1800 mentre la loro diffusione, in seguito all’individuazione di soluzioni realmente funzionali e facilmente sopportabili, è successiva al 1950.
Le lenti a contatto sono oggi una valida alternativa agli occhiali, in grado di risolvere gran parte delle disfunzioni legate all’apparato visivo. Sempre più diffuse e gettonate hanno ormai raggiunto livelli di comfort e funzionalità estremamente elevati. In commercio esistono molte e diverse tipologie di lenti a contatto pertanto l’offerta risulta particolarmente estesa e differenziata, in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza e preferenza.